Il ruolo dell’Energia e dello Stress nella fertilità

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Salute
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
Al momento stai visualizzando Il ruolo dell’Energia e dello Stress nella fertilità

Se ossessivamente fai attenzione a ciò che mangi, monitori la tua temperatura e fai infiniti test di ovulazione, fermati subito. Potrebbe danneggiare la tua fertilità. Invece, segui questi tre passaggi per creare uno stato positivo e fertile.

È facile diventare ossessionati dalla dieta, dalla temperatura e dal monitorare l’ovulazione quando si tenta di rimanere incinta.

Queste cose possono effettivamente esacerbare la tua sterilità. Spesso ci affidiamo a persone e cose esterne per sapere cosa sta succedendo nel nostro corpo, e questo è parte del problema.

L’”energia” è un aspetto trascurato nella fertilità. Eppure restare in contatto con il proprio intuito è la chiave per mantenere energia positiva e manifestare ciò che si desidera.

In accordo con la legge di attrazione l’energia simile attrae energia simile. Quindi se tu costantemente pensi e hai emozioni come “Dovrei restare incinta ora” “ Non succederà” o “ sto esaurendo il tempo utile”, attrarrai una energia di disperazione e mancanza.

Questi pensieri possono essere cambiati, e anche la nostra energia può essere cambiata. Non cercare di passare da “non accadrà mai” a “potrei restare incinta questo mese” . Spenderai troppa energia cercando di riuscirci. Invece procedi per piccoli passi. Prima che tu lo sappia ti troverai a lavorare su basi maggiormente positive.

Prova questi tre semplici passaggi per iniziare a spostare la tua energia verso una direzione positiva.

Fai un elenco

Fai un elenco dei motivi per cui finora non è stato il momento giusto. Se hai tentato di concepire o hai avuto aborti spontanei, guarda al lasso di tempo trascorso. Ti sei trasferito? Hai iniziato un nuovo lavoro? Hai un problema di salute? Hai un disordine alimentare? Forse hai avuto una relazione tesa con tuo marito o un tuo familiare?

Sintonizzati e scrivi tutto ciò che ti viene in mente. Sembra strano ma è diverso vederlo scritto sulla carta perché aiuta il tuo cervello a capire perché non è successo finora.

Successivamente brucia o distruggi quell’elenco come un addio cerimoniale. Comprendi che i tentativi persi erano intenzionali, ma ora stai andando oltre.

Quindi scrivi un elenco dei motivi per cui ora è il momento giusto. Includi che non vedi l’ora e attaccalo ovunque. Anche quando smetterai di notare consapevolmente queste note, inconsciamente attirerai quell’energia vibrante e positiva.

 Non monitorare per un mese

Se sei quel genere di donna che pianifica tutto in stile Super Donna, allora smetti di monitorare l’ovulazione tramite gli stick, la temperatura, il muco cervicale e il tuo peso.

Il tuo corpo sa cosa fare e troppi di noi ripongono la propria fiducia all’esterno dei nostri corpi. Impegnati per un mese a non monitorare e ad ascoltare cosa ti dice il tuo corpo.

Ascolta i segnali che arrivano dal tuo corpo; ecco che accade la magia. Chiudi i tuoi occhi e respira attraverso il tuo corpo. Ascolta e capirai che tutto va per il verso giusto.

Crea spazio nella tua vita

Crea spazio per te stessa se stai facendo un lavoro stressante. Se solitamente lavori fino a tardi per cinque giorni a settimana, impegnati a stare fino a tardi solo due giorni e quindi riduci ad un solo giorno. Elimina gli impegni che non sono necessari; ad esempio una coppia di miei clienti che sono insegnanti, lavoravano con diverse classi di studenti, partecipavano a due diversi Masters e partecipavano ed organizzavano anche diversi programmi per il doposcuola. Il loro cervello (la cui funzione è di mantenerci in vita) ha inviato al corpo il segnale che il non potevano prendersi cura di nient’altro rispetto al lavoro ed ha rallentato i loro sistemi riproduttivi ed endocrini.E il loro cervello aveva intuito bene, quindi avevano bisogno di convincere il loro cervello che in effetti avevano spazio nella loro vita per un bambino.

Uno ha rinunciato al suo coinvolgimento nel sindacato degli insegnanti e nel programma di doposcuola, uno si è dimesso da capo dipartimento e ha rinunciato alle lezioni aggiuntive… ha funzionato per entrambi.

Non aspettare fino a quando sei incinta per dare un taglio a tutto ciò che è di troppo. Fallo ora. Mostra all’universo che hai spazio per questo bambino (Show the universeyouhave room for this baby!).

Perché, altrimenti, in questo momento, il tuo cervello non potrà capire come si prenderà cura di un altro essere umano.

Fai questi cambiamenti per te stesso. Se non sei sicuro di come andrà a finire con il tuo capo al lavoro, fai sapere all’ufficio risorse umane che stai combattendo con una problema fisico e che devi ridurre il tuo impegno. Non devi entrare in molti dettagli ed il risultato può essere quello di riuscire a fare un bel po’ di spazio nella tua vita per il tuo piccolino.

Articolotradotto da The Role of Energy and Stress in Fertility . By A’ndrea Reiter, Intuitive fertility coach and Reiki master

https://chopra.com/articles/the-role-of-energy-and-stress-in-fertility

Lascia un commento