Il Dott. Mozzi attaccato ingiustamente da Piazzapulita de La7

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Salute
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti
Al momento stai visualizzando Il Dott. Mozzi attaccato ingiustamente da Piazzapulita de La7

Con cadenza quasi sistematica, e purtroppo accade sempre più spesso, escono servizi giornalistici che cercano di screditare medici e professionisti sanitari che hanno scritto libri adorati da moltissimi pazienti in quanto sono stati aiutati da loro dove gli altri avevano per anni fallito o peggiorato la loro salute.

Questi medici hanno la sola colpa di non seguire i protocolli c.d. ufficiali. Hanno la colpa di aver avuto il coraggio di studiare con passione e perseguire strade di terapia diverse da quelle che vengono insegnate sui libri di testo delle Università.

Spesso, questi medici, sono arrivati ad applicare questo tipo di approcci, in quanto delusi dalle cure tradizionali che non hanno risolto i problemi di salute dei loro pazienti.
Nella maggior parte dei casi questi professionisti hanno realmente a cuore la salute delle persone e, anziché dare loro le terapie dei protocolli tradizionali, approssimative e inefficaci, cercano di aiutarli, anzitutto, con consigli sul regime alimentare e lo stile di vita da seguire per trattare e risolvere le loro patologie.

Dal momento che sia Mozzi che altri medici che curano attraverso la dieta, sono Medici appunto, e lo fanno per professione e vocazione, non si può certo contestare loro che non possono dare regimi alimentari, visto che è loro precipua prerogativa proprio fare anche questo.

Se a dare le diete sono personal trainer o giornalisti, il dubbio potrebbe anche sorgere ma, se un medico ti aiuta con una determinata dieta cosa c’è che dovete rimproverargli?
Perché invece non vi informate su quanto sappiano di nutrizione i medici ordinari e di quanto nelle varie università di medicina la nutrizione sia materia approfondita e conosciuta?

Nel servizio di Piazza pulita de La7 il Dott. Mozzi viene contestato in modo poco professionale ed arrogante dal Prof. Enzo Bonora che si appella a teorie scientifiche, senza citare nessuna fonte, sull’importanza dei cereali (vorrei tanto capire cosa intente con articoli scientifici). Vorrei proprio vedere quante persone ha guarito questo famoso Prof. Bonora!
Il servizio di Piazzapulita è oltraggioso a danno del Dott. Mozzi, confondendo le idee agli spettatori ed è montato a sommo studio per fare reagire il dottore in modo comprensibilmente infastidito fino a fargli perdere la pazienza dopo che ripetutamente aveva invitato l’operatore a non riprenderlo.

Le persone che Mozzi ha aiutato e addirittura guarito sono moltissime e le testimonianze ci sono e sono vere, puntuali e numerose, sono persone in carne e ossa che parlano di lui in tv e nei gruppi a tema sui social, quindi direi che è giunto il momento in cui si deve finirla di nascondersi dietro a delle certezze basate solo sul sentito dire e non sulla conoscenza reale di nutrizione e su come funziona il corpo umano.

Non avrei mai aver voluto vedere l’insistenza con la quale i giornalisti lo incalzano fino a fargli perdere la pazienza e lo fanno a posta perché lui reagisca. Questo è un modo di fare giornalismo di bassissima qualità ed estremamente scorretto considerando anche la veneranda età del Dottor Mozzi ed il suo carattere gioviale che mai avrebbe alzato i toni se non lo avessero palesemente incalzato e infastidito in modo sconveniente e aggressivo. Se volete parlare di qualcosa di serio semmai portate, piuttosto, le testimonianze se ci sono, di pazienti danneggiati dalla dieta dei gruppi sanguigni. No non ci sono.

Lo stesso non può certo dirsi di questi accademici che, tronfi delle loro cattedre, rovinano più persone che ormai non si contano, ignorando ogni tipo di rapporto tra patologie e dieta, anzi spesso asserendo che quello che si mangia non c’entra niente con patologie quali il diabete.

In ogni caso ciò che resta importante è che Mozzi da anni aiuti tante persone con la sua dieta e consigli, invece l’arroganza e la supponenza dei soliti accademici che si trincerano dietro fantomatici articoli scientifici per ora non hanno mai aiutato nessuno, semmai hanno reso croniche malattie risolvibili con accorgimenti dietetici sbagliati.

Informatevi bene e non lasciatevi fuorviare da questi giornalisti d’assalto e luminari che non hanno mai aperto un libro di nutrizione serio.

Oltretutto, nel servizio, si confonde la dieta c.d. Paleolitica con la dieta dei gruppi sanguigni, errore madornale per qualsiasi culture di un minimo di nozioni di nutrizione, figuriamoci un esperto come dovrebbe essere il medico intervistato.

Caro prof. Bonora la invito, prima che sia tardi, a studiare e imparare anche dal Dott. Mozzi invece che parlare solo perché ha dei titoli accademici, facendosi forte dietro la sua scrivania dove si sente protetto da un sistema che premia gli arroganti e penalizza chi davvero sa le cose.

Pieno sostegno al Dott. Piero Mozzi e speriamo che questi servizi televisivi tristi e inutili si astengano in seguito dal disturbare il dottore dall’esercitare, nel pieno possesso delle proprie facoltà, i suoi studi sulla dieta e sulla medicina.

https://www.la7.it/piazzapulita/video/il-dottor-mozzi-e-la-fantasiosa-dieta-del-gruppo-sanguigno-10-01-2020-301258

 

La Dieta del Dottor Mozzi
Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari

Voto medio su 232 recensioni: Da non perdere

€ 19,00
carrello

Lascia un commento