La sezione Lifestyle si aggiunge nel nostro Blog alle altre due presenti dedicate una alla Salute l’altra alla Bellezza .
Perché ho voluto anche LifeStyle?
Con i social e gli onnipresenti influencers, il proprio lifestyle ha finito per coincidere con la ricerca di quante più sponsorizzazioni possibili e, presto, siamo arrivati al paradosso per cui soprattutto i più giovani sono condizionati a sbirciare i loro profili anche per decidere quale shampoo acquistare o che scarpe indossare…
Tutto ciò ha fatto perdere di autenticità e originalità al presentare il proprio lifestyle che, alla fine, giunge fino al punto di copiare lo stesso colore di smalto o lo stesso braccialetto della influencer di turno.
Quello che invece voglio è parlare di uno stile di vita che rappresenti quello che con autenticità e più originalità possibile mi interessa e che ho già provato che desidero in un futuro provare.
Oltre a parlarvi di esperienze che insieme ad altre persone con interessi simili ai miei ho condiviso e sperimentato, troverete contenuti del tutto nuovi o poco conosciuti che non attingono dalle esperienze altrui copiando i loro trend ma che possano semmai diventare fonte di ispirazione per i miei lettori.
Parlare di Lifestyle per me significa anzitutto raccontare il proprio modo di vivere, delle proprie scelte in ambito di viaggi e vacanze, tecniche di gestione dello stress, alimentazione, turismo enogastronomico, letture per la crescita personale e spirituale, manuali di tecniche di guarigione, attrezzature per il fitness e il benessere…l’ambito è talmente vasto da non poterne parlare in modo esaustivo nell’introduzione; diciamo che si tratta di tutte quelle scelte che ogni giorno facciamo in modo più o meno consapevole e che rendono la nostra esperienza così positiva da meritare di essere condivisa e conosciuta dagli altri, affinché possano trarne spunto.
Faremo di LifeStyle un contenitore di buone pratiche di vita finalizzate a restare più possibili sani, vitali, giovani e felici o comunque consapevoli di quali scelte ci aiutino a restarlo.
Per restare coerenti con il tema di Wellnessere.com ci dedicheremo a tutte quelle abitudini di vita che ci aiutano ad incentivare il nostro benessere e a mantenerci in salute per trasformare la nostra vita in modo più appagante e felice, e mai come in questo periodo di forte trasmutazione e cambiamento a livello mondiale ne abbiamo sempre più bisogno.
Fa parte ad esempio del mio LifeStyle la scelta di vivere più possibile a stretto contatto con la natura e il trascorrere delle stagioni, alimentarsi in modo consapevole e responsabile verso noi e il pianeta del quale siamo solo ospiti e non padroni, la mia passione per il juicing ( “bere” succhi di frutta e verdura freschi), per la cucina orientale, lo yoga, la mindfullness, le musiche curative e tutto quell’insieme di sane abitudini che aiutino a mantenere forte e sano il nostro complesso sistema mente corpo, sempre più stravolto da ritmi di vita forsennati e insani, assai deleteri per noi e per l’ambiente che ci accoglie, parleremo di come conciliare il nostro benessere globale con i ritmi di vita quotidiani di lavoro, impegni familiari e sociali.
Avere la costanza di adottare abitudini di vita più salutari non è per niente facile, spesso presuppone fare cambiamenti anche molto radicali al proprio stile di vita e alla propria condotta già consolidata e, per questo, difficile da modificare.
E’ assai importante quindi confrontarci insieme sui vantaggi che avremo dal vivere un lifestyle sano e come iniziare ad applicare questi cambiamenti positivi alla nostra routine attuale.
Intanto grazie per aver letto fino a qua significa che sei davvero interessato ad prenderti cura del tuo benessere.
Sei pronto per iniziare il primo passo verso il tuo cambiamento e migliorare il tuo stile di vita quotidiano, facendo del nostro percorso una opportunità di crescita?
Gli articoli di questa nuova Sezioni dedicati al LifeStyle diventeranno una guida al tuo benessere che potrai consultare ogni volta che vorrai.
Lucia